Attualità

'Caldo pensiero', iniziativa dell'associazione di volontariato 'Il sorriso di Marinella' per Natale

Sono in corso la raccolta del materiale e la preparazione delle scatole per senzatetto e bisognosi che conterranno indumenti caldi, dando priorità ad accessori facili che possano dare davvero sollievo come guanti, sciarpe e cappelli

Si chiama 'Caldo pensiero' l'iniziativa di Natale dell'associazione di volontariato 'Il sorriso di Marinella'. Sono in corso la raccolta del materiale e la preparazione delle scatole per senzatetto e bisognosi che conterranno indumenti caldi, dando priorità ad accessori facili che possano dare davvero sollievo come guanti, sciarpe e cappelli.

“L’idea è proprio quella di offrire una coccola, fare in modo che anche chi ha difficoltà possa festeggiare il Natale - spiegano i volontari dell’associazione - Quindi in relazione alla parte alimentare, l'invito è a inserire dolciumi, golosità che diano il senso di festa”.

Tante le adesioni, in questi giorni, da parte di cittadini e aziende che in diversi modi hanno voluto dare il loro contributo, come ad esempio Le Farfalle Onlus e il Banco alimentare: “Invitiamo anche ad accompagnare la scatola con un bigliettino. Per la sua creazione sarebbe bello coinvolgere bambini e ragazzi, per un messaggio dolce e di vicinanza”, dicono ancora dall'associazione.

Sulla pagina Facebook del Sorriso di Marinella è disponibile un video-tutorial per ispirare la creazione della scatola del Caldo pensiero. Una guida, per dare indicazioni pratiche, in relazione al suo contenuto e al confezionamento. “Non è necessario sigillare la scatola, penseremo noi alla preparazione finale”, aggiungono da 'Il sorriso di Marinella'.

Il punto di raccolta è la la psicolibreria I luoghi dell'anima in via di Sotto 120/8 a Pescara, in base agli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 20; il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 20. Info: tel. 338/8008599. Le scatole del Caldo pensiero verranno distribuite dai volontari del Sorriso di Marinella, in collaborazione con altre associazioni del territorio.


Si parla di