Attualità

Coronavirus, tre nuovi contagi accertati in Abruzzo: due sono nel Pescarese

Salgono a 3321 i casi totali di Covid19 accertati in Abruzzo dall'inizio della pandemia

Sono 3321 i casi totali di Coronavirus registrati in Abruzzo dall'inizio della pandemia. Lo ha fatto sapere il servizio prevenzione e tutela della salute della Regione. Rispetto a ieri, sono 3 i nuovi contagi accertati dall'analisi dei tamponi.

26 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 122 (+1 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nessun nuovo decesso accertato nelle ultime 24 ore, mentre sono due i nuovi guariti per un totale di 2709 dimessi/guariti (di cui 12 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2697 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 148, con un aumento di 1 unità rispetto a ieri. In totale sono stati eseguiti 113388 test in Abruzzo dall'inizio della pandemia, di cui 883 nelle ultime 24 ore. A livello territoriale, del totale dei casi positivi, 238 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+1 rispetto a ieri), 827 in provincia di Chieti, 1595 in provincia di Pescara (+2 rispetto a ieri), 632 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi non è indicata la provenienza.


Si parla di