Attualità

Curdi, manifestazione di solidarietà a Pescara: "Fermate Erdogan"

L'Anpi ha organizzato un sit in alla nave di Cascella per la giornata di oggi domenica 13 ottobre per esprimere solidarietà al popolo curdo dopo i bombardamenti avviati dal presidente turco

Un sit in per esprimere solidarietà al popolo curdo e una dura condanna ai bombardamenti avviati dal presidente turco Erdogan. Si terrà oggi domenica 13 ottobre a Pescara, davanti alla nave di Cascella, il sit in organizzato dall'Anpi ed al quale hanno aderito associazioni e movimenti cittadini.

L’Anpi Provinciale di Pescara chiede a chiunque abbia a cuore i valori costituzionali e sia contro le guerre, di partecipare al sit-in di domenica 13 ottobre 2019 nei pressi della “nave di Cascella”, dove dopo alcuni interventi ci sarà un minuto di silenzio per i caduti di questo ennesimo folle conflitto.

Hanno aderito:
Cgil Pescara, Associazione Ginestra, Partito della Rifondazione Comunista, Articolo 1, Rete Oltre il Ponte, Unione degli Inquilini Pescara, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra - Pescara, DemA Pescara

Rifondazione Comunista, con il segretario nazionale Prc-Se Maurizio Acerbo ed il segretario provinciale Prc-Se Federazione di Pescara Corrado Di Sante ha aggiunto:

Mobilitiamoci per chiedere stop all'invasione delle truppe di un paese antidemocratico alleato nella Nato. Chiediamo che Italia rompa relazioni con Turchia e ritiri ambasciatore. L'Unione Europea ha il dovere di imporre sanzioni. Apriamo le porte ai profughi, chiudiamole al fascista islamista Erdogan!


Si parla di