Attualità

Funerali di Ennio Balducci, oggi l'ultimo saluto al giornalista e cameraman Rai

Le esequie del 58enne professionista pescarese verranno celebrate stamane, 16 agosto, alle ore 11.30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria in via Vespucci

Ennio Balducci

Nella mattinata di oggi, 16 agosto, si terranno i funerali di Ennio Balducci, il giornalista e cameraman pescarese della Rai Abruzzo morto due giorni fa a 58 anni per un brutto male. Le esequie verranno celebrate alle ore 11.30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, in via Vespucci.

Balducci, che per molti anni aveva lavorato anche a Telemare, viene ricordato con affetto da tutti i suoi colleghi. In una nota, il Sindacato Giornalisti Abruzzesi "partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa" di questo professionista, aggiungendo:

"Ennio ha raccontato, attraverso l'obiettivo della sua telecamera, oltre 20 anni di attualità abruzzese, come freelance  e collaboratore tra i più apprezzati della sede regionale della Rai. Un impegno testimoniato dai tanti messaggi di cordoglio giunti da enti, istituzioni, mondo dello sport, unanimi nel riconoscere la professionalità, la sensibilità e il tratto umano di Balducci, anche nei mesi difficili della malattia".

Tra le sue esperienze, il Sindacato Giornalisti Abruzzesi ricorda la partecipazione come direttore della fotografia al film "Humanism! A new comedy" di Glauco Della Sciucca, concludendo: "I giornalisti abruzzesi perdono un collega esemplare".


Si parla di