Attualità

Maltempo a Penne, attivati il Coc e il numero per le emergenze

La sede del centro operativo comunale è nell'edificio che ospita la Protezione Civile comunale e il distaccamento dei vigili del fuoco in via Guido Rossa

Il Comune di Penne ha deciso di attivare oggi, giovedì 3 gennaio, il Coc (centro operativo comunale) a causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo il capoluogo vestino e il peggioramento delle condizioni del tempo previsto nella giornata odierna.
A decidere per l'apertura del Coc è stato il sindaco Mario Semproni.

La sede del centro operativo comunale è nell'edificio che ospita la Protezione Civile comunale e il distaccamento dei vigili del fuoco in via Guido Rossa.

È stato anche attivato il numero per le chiamate di emergenza: 3483973986 e i mezzi spazzaneve sono già all’opera nella frazione di Roccafinadamo, dove il manto di neve ha raggiunto i 20 centimetri ma al momento non si segnalano problemi alla circolazione stradale.

«Invitiamo i cittadini e gli automobilisti a essere prudenti», dice il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, Antonio Baldacchini, «questa mattina abbiamo tenuto un vertice con i tecnici comunali e i membri della protezione civile al fine di rendere operativo il piano neve. Le condizioni meteo, secondo il bollettino, sono in peggioramento nelle prossime ore».


Si parla di