Attualità

"Nessuno ci salverà", è uscito il singolo dei pescaresi Neet [VIDEO]

Roberto Mancini, giovane producer pescarese che ha intrapreso da poco una carriera professionale, si presenta con la sua band. Il brano, decisamente brillante nella sua impostazione sonora, è disponibile sia su YouTube sia su Spotify

Roberto Mancini, giovane producer che ha intrapreso da poco una carriera professionale, si presenta con i “Neet”. Da pochi giorni è uscito il singolo del duo pescarese, che si intitola “Nessuno ci salverà” ed è disponibile sia su YouTube sia su Spotify.

L'elemento che caratterizza questo brano è il contrasto tra l'orchestra, il cantato e le ritmiche che guardano al rap. Neet è l'acronimo di “Not in Education, Employment or Training” (non studia, non lavora e non si forma), che rappresenta la condizione di molti ragazzi delle ultime generazioni.

Proprio a causa di questa loro passata e temporanea situazione, i Neet hanno iniziato a scrivere canzoni che, ad oggi, stanno andando verso un sound più cupo e più orientato a un pop di stampo internazionale.

NEET: ASCOLTA "NESSUNO CI SALVERÀ"

"Nessuno ci salverà", è uscito il singolo dei pescaresi Neet

Abbiamo dunque parlato approfonditamente di "Nessuno ci salverà", decisamente brillante nella sua impostazione sonora. Ora non resta che andare alla scoperta "pratica" di questa canzone dei Neet. È possibile ascoltare il pezzo attraverso il video che segue:


Si parla di