Attualità

Un premio del Comune di Spoltore ad Alessandro Camerlengo, vicecampione italiano di karate [FOTO]

L'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Chiara Trulli ha conferito una targa al giovane atleta

La premiazione di Alessandro Camerlengo

Il vicecampione italiano di karate, Alessandro Camerlengo, è stato premiato in Comune a Spoltore.
Ieri mattina, venerdì 17 febbraio, l'amministrazione comunale ha infatti premiato con una targa il giovane atleta spoltorese che si è laureato vicecampione italiano nella categoria 18-19 anni +80 kg dei campionati giovanili italiani di karate a contatto pieno.

Ad accompagnarlo gli allenatori Marco Catani e Leonardo Sborgio, dell'Onikuma Fight Club, l'associazione sportiva che segue Alessandro da sempre.

«Ho iniziato sin da piccolino», racconta, «grazie a papà, che mi dà consigli, è al mio fianco e mi supporta sempre». Camerlengo e il padre, di professione carabiniere, si allenano insieme. Nel futuro di Alessandro una domanda per entrare volontario nell'esercito, che faciliterebbe anche il prosieguo della sua attività sportiva. A rappresentare il Comune c'erano il sindaco Chiara Trulli, il consigliere delegato allo Sport, Angela Scurti, l'assessore Stefano Sebastiani, il consigliere Daniele Di Luca.
«L'augurio è che questo riconoscimento sia solo il primo di una lunga serie», dice il consigliere Scurti consegnando la targa. Prossimo obiettivo il campionato giovanile di Lecce. «Siamo orgogliosi di te, e ti ringraziamo di di portare in alto il nome della nostra città», sottolineato il sindaco.


Si parla di