Attualità

Grazie al Progetto del Cuore donate due comode poltrone per le mamme e i papà dei piccoli pazienti della pediatria [FOTO]

Il loro acquisto è stato possibile grazie alla raccolta fondi organizzata in occasione del concerto del The original NewPort gospel singers

Foto di gruppo

Poltrone su cui è possibile dormire e godere di qualche ora di meritato riposo. La donazione è il risultato del Progetto del Cuore 2022 e quindi del concerto del The original NewPort gospel singers che si è esibito il 18 novembre nella parrocchia Sant'Andrea.

È la tredicesima edizione del progetto promosso dall'associazione che con i concerti gospel raccoglie fondi da destinare ai reparti ospedalieri. Dopo il grande successo delle passate edizioni che si sono concluse con donazioni ai reparti di terapia intensiva neonatale, chirurgia pediatrica e oncoematologia pediatrica), anche quest' anno l'associazione presieduta da Monica Marino, ha abbracciato un reparto del presidio ospedaliero.

L'evento si è svolto nel ricordo e nel rispetto del desiderio del presidente fondatore Erminio Marino, medico anestesista-rianimatore comparso nel 2017: per ben undici anni, è stato guida e promotore delle iniziative di solidarietà della stessa Associazione. La direzione artistica e corale è affidata al Maestro Mariagrazia Palusci. Erano presenti alla donazione anche i membri del direttivo e alcuni rappresentanti del coro.

“Grazie agli amici del coro – ha dichiarato il direttore del reparto di pediatria Aricò – che hanno donato la loro voce e un pezzetto del loro cuore ai nostri bambini e alle loro famiglie”.


Si parla di