Attualità

Quintali di rifiuti raccolti a Pescara dopo l'ondata di maltempo [FOTO]

Grandine e allagamenti hanno provocato davvero danni ingenti in garage, case e scantinati del capoluogo adriatico

Sono stati davvero tanti i cittadini di Pescara che hanno usufruito del servizio preferenziale predisposto per il ritiro del materiale danneggiato a causa dell'ondata di maltempo di mercoledì scorso.
Grandine e allagamenti hanno provocato davvero danni ingenti in garage, case e scantinati del capoluogo adriatico.

Gli addetti di Ambiente Spa hanno ritirato oggetti e materiali di ogni tipo in diverse zone del capoluogo adriatico, come è possibile vedere nella galleria di foto. 

Il canale preferenziale aperto da Ambiente Spa, che sarà aperto fino a venerdì 26 luglio, consente di conferire ingombranti, materiale indifferenziato, rifiuti elettrici (Raee) prenotandone il ritiro. 

Queste le procedure da seguire per usufruire di questa opportunità:

  • mediante mail all'indirizzo: servizioclienti@attiva-spa.it. Nella mail va specificata la tipologia (es. ingombranti, indifferenziato, rifiuti elettrici Raee, ecc.), la quantità del rifiuto, la data (stabilita dall'utente) e l'indirizzo di conferimento. I rifiuti indifferenziati devono essere conferiti in buste il cui peso non deve superare i 20 chili cadauno.
  • mediante fax al numero 0854311485. Nel fax va specificata la tipologia (es. ingombranti, indifferenziato, rifiuti elettrici Raee, ecc.), la quantità del rifiuto, la data (stabilita dall'utente) e l'indirizzo di conferimento. I rifiuti indifferenziati devono essere conferiti in buste il cui peso non deve superare i 20 Kg cadauno.
  • mediante il numero verde 800624622, specificando tipologia e quantità di rifiuti da conferire. L'operatore del call center di Ambiente darà le indicazioni e la data (la più vicina possibile) per il conferimento.


Si parla di