Salute

Corso sulle terapie per il diabete: come curare meglio ogni singolo paziente

Corso di aggiornamento

@unsplash

Si terrà sabato 26 febbraio dalle ore 8 alle 14, a Pescara, nell’Auditorium Petruzzi (via delle Caserme, 60), il corso di aggiornamento “Diabete e dintorni: lavorare insieme per curare meglio”. Responsabile scientifico del corso è il dottor Fabrizio Febo. Il convegno è organizzato dall’Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pescara, presidente la dottoressa Maria Assunta Ceccagnoli.

Il corso presenterà le linee guida internazionali, nazionali e il percorso diagnostico terapeutico e assistenziale del paziente diabetico della Regione Abruzzo.

Saranno illustrate le nuove evidenze su diabete e cuore, e su diabete e rene. L’evento affronterà la complessa tematica della terapia più appropriata per singolo paziente, nonché le ultime opzioni terapeutiche con prescrizione a carico del diabetologo, e la co-gestione col medico di medicina generale, lo specialista cardiologo e nefrologo.

Tra i relatori ci saranno il professor Agostino Consoli direttore dell’unità operativa di endocrinologia e metabolismo della Asl di Pescara, il dottor Gianluca Costante, il dottor Renato Seller e la dottoressa Giulia Di Dalmazi, dirigente medico Uoc endocrinologia e metabolismo Asl di Pescara, la dottoressa Sara Coluzzi, dirigente medico Uoc endocrinologia e metabolismo Asl di Pescara, il dottor Fabrizio Febo, dirigente medico Uoc endocrinologia e metabolismo Asl di Pescara, il dottor Alessandro Corazzini, dirigente medico Uoc cardiologia Asl di Pescara, il dottor Enrico D’Andrea, dirigente medico Uoc nefrologia Asl di Pescara.


Si parla di