Cronaca

'Street Day' per guidare i giovani dall’università al mondo del lavoro

Tutto pronto, a Pescara, per lo 'Street Day'. L'iniziativa rientra nel programma internazionale 'Way to Work' sviluppato da Adecco a sostegno dei giovani

Tutto pronto, a Pescara, per lo Street Day che si terrà domani in 600 città del mondo. L’iniziativa rientra nel programma internazionale ‘Way to Work’ sviluppato da Adecco a sostegno dei giovani per aiutarli a migliorare la propria employability (profilo di occupabilità) e favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.

In Italia i recruiter di Adecco incontreranno i giovani studenti di dieci università italiane (tra cui quella del capoluogo adriatico) e offriranno loro una consulenza professionale partendo dall’identificazione del proprio talento.

Gli incontri avranno l’obiettivo di fornire ai laureandi consigli concreti sugli strumenti e le modalità più efficaci per trovare lavoro: dalla gestione della reputazione digitale, alla stesura di un curriculum efficace, dall’identificazione delle hard e soft skill, alla valorizzazione del talento, fino ai consigli per sostenere i colloqui individuali e di gruppo.

A Pescara l'Università coinvolta nello “Street Day” sarà la Facoltà di Economia Aziendale. Federico Vione, Amministratore Delegato di Adecco Italia, spiega:

“Per dare concretezza al programma Adecco Way to Work e rendere tangibile il nostro impegno in favore dei giovani, quest’anno abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri professionisti direttamente all’interno delle Università. Il passaggio tra mondo dell’istruzione e quello del lavoro è, infatti, il momento più delicato nel percorso professionale di una persona e per questo riteniamo fondamentale sostenere in questa fase i giovani laureandi con consigli concreti e informazioni pratiche per approcciare con determinazione e speranza il mondo del lavoro”.


Si parla di