Cronaca

Aeroporto di Pescara, Foschi: "Niente assistenza ai voli d'emergenza durante la notte"

Armando Foschi, di Fratelli d'Italia, lancia l'ennesimo allarme riguardante l'aeroporto di Pescara. Il 31 dicembre infatti non è stata rinnovata la convenzione che consente di fornire assistenza h24 a voli d'emergenza

Niente voli straordinari e d'emergenza all'aeroporto di Pescara durante la notte, da mezzanotte alle 6 del mattino. A causa del mancato rinnovo della convenzione con la CRI dunque il nostro scalo non potrà fornire assistenza a questo genere di voli.

A lanciare l'allarme Armando Foschi di Fratelli D'Italia.

"Nessuno si è preoccupato di rinnovarla e ora l’importante struttura aeroportuale non potrà garantire le richieste extra  dalle ore 24 alle ore 06, come da disposizioni emesse da Enav e Enac,  fino al 7 gennaio 2015.

Va ricordato che presso l’aeroporto d’Abruzzo vige  l’orario H18 ( dalle ore 06 alle ore 24 ) ma  gli enti che operano all’interno di esso (Forze di Polizia - Vigili del Fuoco – CRI - Enav),  in base a un accordo collettivo, garantiscono la presenza nelle ore notturne (24 / 06)  per  dare assistenza  a quei  voli che dovessero  presentarsi oltre la mezzanotte. Auspico che entro il 7 gennaio il management della SAGA intervenga celermente per ripristinare la convenzione scaduta per non penalizzare ancora di più lo scalo  abruzzese." ha dichiarato Foschi.