Cronaca

Arrestato in centro un minorenne per droga e furto d'auto

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato ieri un minorenne di 17 anni con l'accusa di furto aggravato e detenzione di stupefacenti. Il giovane ha tentato la fuga insieme ad un complice a bordo di un'auto rubata. L'episodio è avvenuto nei pressi di via Gobetti

U

n minorenne di 17 anni pescarese è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Pescara con l'accusa di furto aggravato e detenzione di stupefacenti.

L'episodio è avvenuto nei dintorni di via Gobetti. I militari stavano effettuando un posto di blocco quando hanno intimato al giovane ed al suo complice di fermarsi. Si trovavano a bordo di una Y10, poi risultata rubata.

Invece di fermarsi, i due hanno accelerato e tentato la fuga nelle vie limitrofe, ma sono stati bloccati dalla pattuglia che li ha costretti a terminare la fuga in un cortile condominiale.

Il giovane alla guida è scappato a piedi, ed i Carabinieri non sono riusciti a bloccarlo. L'altro ragazzo, il minorenne, è stato fermato e perquisito. Era in possesso di circa 2,8 grammi di cocaina.

Proseguono le ricerche del complice fuggito, del quale non si conoscono ancora le generalità.


Si parla di