Cronaca

Assicurazione auto, in Abruzzo Pescara è la città più cara

Sostariffe.it ha effettuato uno studio relativo alle tariffe medie per l'assicurazione RCA Auto in Abruzzo, con Pescara che è risultata la città più cara. Il costo più basso infatti è di 392 euro. Teramo la città meno cara

Pescara è la città con i costi più alti per l'assicurazione RCA Auto in Abruzzo, mentre Teramo la città più conveniente. E' quanto emerge dallo studio condotto da Sostariffe.it sul costo dei premi d'assicurazione nella nostra Regione.

In città infatti il preventivo più basso per assicurare una Fiat Panda del 2014 con classe 1 e senza incidenti da 5 anni è di 392 euro, a fronte dei 253 euro di Teramo.

In Abruzzo il costo medio più basso per assicurare un'automobile è pari a 305,86 euro. Fondamentale, spiega Sostariffe.it, è la comparazione delle tariffe sul web tramite gli appositi motori di ricerca e comparatori, grazie ai quali un utente può arrivare a risparmiare fino al 60%.

A determinare il costo delle tariffe vari fattori, fra cui l'indice di lesività ovvero la percentuale a seguito di incidenti stradali rispetto al totale dei sinistri registrati, che a Pescara è aumentata in 12 anni del 3,57%.