Cronaca

'L'Eco del silenzio' per l'Hotel Rigopiano, Atri ricorda le sue vittime

Con un concerto al teatro comunale oggi pomeriggio sono stati commemorati Claudio Baldini, Sara Angelozzi e Cecilia Martella. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza per le popolazioni del sisma

Sara Angelozzi e Claudio Baldini

Dopo il successo del 26 febbraio con il concerto "La Voce del Silenzio", Atri ha dedicato un nuovo evento di musica, poesia e spettacolo ai suoi tre concittadini vittime della tragedia dell'Hotel Rigopiano: Cecilia Martella, Sara Angelozzi e Claudio Baldini. Il ricavato sarà nuovamente devoluto in beneficenza, a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia per mezzo del Soccorso Alpino e della Protezione Civile.

L'iniziativa è stata organizzata dal direttore artistico Finagù Manco, in collaborazione con l'associazione Unpton Sun, l'Istituto Comprensivo e con il patrocinio del Comune di Atri. L'evento si è tenuto oggi pomeriggio nel Teatro Comunale di Atri ed è stato condotto da Maria Rita Piersanti. "L'Eco del Silenzio", questo il titolo del concerto, è stato introdotto dalle classi quinte dell'Istituto Comprensivo di Atri, dirette dalla docente Virginia Violante. Poi ancora musica, con l'esibizione di cantanti lirici come Mauro Corna, Monica Colonna, Sara Borrelli e Aleksandra Timofe.


Si parla di