Cronaca

Box del sesso, l'Arcidiocesi dice no e vuole una tavola rotonda

L'Arcidiocesi Pescara Penne, con Marco Pagniello direttore della Caritas diocesana, apre al confronto in merito al tema dei box del sesso e della legalizzazione della prostituzione

L'Arcidiocesi Pescara Penne, con don Marco Pagniello direttore della Caritas Diocesana, apre al confronto in merito al tema dei box del sesso e della legalizzazione della prostituzione, rilanciato dal sindaco di Montesilvano Di Mattia in queste settimane, anche se fondamentalmente si dice contraria a questo genere di soluzione.

"Si può risolvere il problema della prostituzione, o meglio, della tratta di giovani donne con i box dell’amplesso o con le case chiuse? E questa la domanda che l’arcidiocesi vuole porre in una tavola rotonda. «Riconoscendo il valore e l’importanza del tema – continua don Marco - crediamo fermamente che ci sia la necessità di parlare dell’argomento con un atteggiamento costruttivo, attenti al bene comune. A tal proposito proponiamo all’amministrazione comunale di Montesilvano, e alla cittadinanza tutta, un momento di riflessione e confronto per cercare insieme una soluzione che possa tutelare tutte le parti chiamate in causa" ha detto Pagniello.


Si parla di