Cronaca

Pescara, bus navetta gratis lungo le riviere a partire da oggi

A partire da oggi, 7 luglio, saranno attivi i bus navetta gratuiti lungo la riviera nord e sud di Pescara che trasporteranno i bagnanti in spiaggia. Per ora il servizio è attivo solo sabato e domenica

Parte ufficialmente oggi il servizio dei bus navetta gratuiti del Comune che trasporteranno i bagnanti e turisti in spiaggia.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, sottolineando come il servizio partirà per ora solo il sabato e domenica, con la possibilità che venga esteso anche ad altri giorni della settimana.

Il primo bus coprirà la zona nord, dall'area di risulta fino alla riviera, mentre il secondo la riviera sud, dalla zona Stadio fino al confine con Francavilla.

"Studiati anche i percorsi: le partenze dai capolinea ci saranno ogni 20-30 minuti, a partire dalle 9 e sino alle 19.30, ultima partenza. Il primo bus, quello che coprirà la riviera nord, partirà dalle aree di risulta, nei pressi della storica Locomotiva, e percorrerà via Silvio Pellico, via Lepoldo Muzii, viale Riviera nord, rotonda Le Naiadi, ossia al confine con Montesilvano, e quindi farà ritorno al capolinea transitando di nuovo in viale della Riviera, via Leopoldo Muzii e rientrare sulle aree di risulta.

Il secondo bus-navetta effettuerà il servizio sulla riviera sud: anch’esso comincerà alle 9 partendo dall’antistadio, dov’è stato individuato il capolinea, per poi transitare in viale Pepe, lungomare Cristoforo Colombo in direzione nord, rotatoria di via Vespucci, di nuovo il lungomare Cristoforo Colombo in direzione sud, quindi via Figlia di Iorio, piazza Le Laudi, viale Primo Vere sino a raggiungere il confine con Francavilla al Mare. Il viaggio di ritorno effettuerà il seguente itinerario, ossia viale Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, rotatoria via Vespucci, lungomare Cristoforo Colombo, viale Pepe e piazzale antistadio" ha detto Fiorilli.


Si parla di