Cronaca

Città Sant'Angelo: passeggiata ecologica sabato 28 settembre nel quartiere "Collina"

Passeggiata ecologica ed educativa sabato 28 settembre a Città Sant'Angelo, dove si terrà "Collina...pulita" nel quartiere Collina con i bambini delle scuole per sensibilizzarli ai temi ambientali

Sabato 28 settembre a Città Sant'Angelo, nel quartiere Collina, ci sarà "Collina...pulita", l'iniziativa voluta dall'amministrazione comunale che prevede una passeggiata ecologica nel quartiere con i bambini, per educarli e sensibilizzarli ai temi ambientali.

La partenza è fissata per le 17 dal parco in via Collina per arrivare fino al parco Nereidi. Verranno illustrati ai bambini i metodi di raccolta differenziata, ci saranno giochi e la distribuzione di un kit con maglietta, cappellino e il necessario per un giusto conferimento dei rifiuti.
L'evento coincide con l'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente.

"E' la seconda edizione di "Collina... pulita, un'iniziativa molto apprezzata lo scorso anno, e per questo destinata a ripetersi anche in futuro. Ringrazio i genitori per la loro disponibilità e ovviamente la Linda, società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel territorio di Città Sant'Angelo e avrà il compito di spiegare ai ragazzi la gestione del pattume durante la manifestazione. Speriamo che passeggiate ecologiche come questa aiutino le future generazioni - ma ad essere sinceri anche la nostra - ad avere un rapporto di maggior rispetto con l'ambiente" spiega l'assessore Galli.


Si parla di