Cronaca

Cliente rapina prostituta e la butta fuori dall'auto, fermato dai carabinieri

L'episodio è avvenuto la notte scorsa lungo la riviera fra Montesilvano e Pescara. L'uomo, di cittadinanza albanese, ha prima tentato di rapinare la giovane prostituta, poi l'ha scagliata fuori dall'auto in corsa. E' stato arrestato dai carabinieri di Montesilvano

U

na prostituta di 19enne di nazionalità rumena è stata aggredita la scorsa notte all'interno dell'auto di un cliente, che ha provato a rapinarla. Subito dopo, la ragazza è stata scagliata fuori dall'auto in corsa dall'uomo, di cittadinanza albanese, che ha tentato la fuga.

L'episodio è avvenuto la scorsa notte sulla riviera nel tratto compreso tra Montesilvano e Pescara. L'uomo, inizialmente, ha abbordato la ragazza fingendosi un normale cliente, ma appena salita in auto, ha tentato di rapinarla della borsa contentente i soldi della serata. La ragazza si è ribellata, ed a questo punto, avendo attirato l'attenzione di altre ragazze presenti in quel momento sulla strada, l'uomo ha scaraventato la ragazza fuori dall'auto in corsa, che per fortuna procedeva ancora a bassa velocità.

Subito sono stati chiamati i soccorsi e le Forze dell'Ordine: sul posto sono arrivati i carabinieri di Montesilvano, che hanno fermato l'uomo grazie al numero di targa segnalato dalle altre prostitute.

La ragazza è rimasta ferita in diverse parti del corpo, con contusioni e tagli guaridibili in due settimane.

Per l'uomo l'accusa è di tentato omicidio, rapina ed aggressione. Processato per direttissima, è stato confermato lo stato di arresto e sarà giudicato il 3 giugno prossimo.


Si parla di