Cronaca

Criminalità, stretta della prefettura: aumentano ancora i controlli interforze in città

Da oggi, come disposto con apposita ordinanza dal questore Luigi Liguori su direttive del prefetto Di Vincenzo, inizia l'attività straordinaria: più mezzi e uomini saranno impiegati sul territorio

La prefettura di Pescara

Si intensificano ulteriormente i controlli interforze sul territorio. Da oggi pomeriggio in città è iniziata un'attività straordinaria di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa che vedrà impegnati un maggior numero di uomini e mezzi. E' quanto prevede l'ordinanza del questore Luigi Liguori a seguito delle direttive che il prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha dato nel corso di una riunione tecnica di coordinamento.

Un'attività che ha iniziato ad intensificarsi a seguito dell'agguato del 1 agosto sulla strada parco e che prosegue nella stessa direzione. Tra gli ultimi episodi registrati in città il tentativo di incendio dolors ai danni di un'attività commerciale in viale Pindaro.

Secondo quanto previsto dall'ordinanza saranno dunque impegnati un maggior numero di uomini e mezzi delle forze di polizia con il contributo dei comandanti provinciali dell'arma dei carabinieri e della guardia di finanza Riccardo Barbera e Antonio Caputo.


Si parla di