Cronaca

Criminalità a Silvi: oggi la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Questa mattina si è tenuta a Silvi la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dopo i recenti fatti di cronaca avvenuti nella città costiera

Task force delle forze dell'ordine, controlli costanti e monitoraggio del territorio. Sono questi i punti cardine emersi dalla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica richiesto dal sindaco Andrea Scordella di Silvi  dopo i recenti fatti di cronaca, con diverse auto rubate ed incendiate nella città costiera.

AUTO INCENDIATE IN SERIE A SILVI

Presenti tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine, della Polizia Municipale e della Prefettura di Teramo che hanno ascoltato le considerazioni del primo cittadino silvarolo decidendo di attuare un piano di sicurezza e prevenzione soprattutto per le feste natalizie in arrivo e per il periodo estivo quando aumenta sensibilmente la popolazione con l'arrivo dei turisti.

Il Questore ha confermato di aver disposto l’utilizzo di alcune volanti del commissariato di Atri e della Questura di Teramo h 24 per assicurare a Silvi, durante l’assenza e l’indisponibilità di altre forze di polizia, vigilanza e controllo sul territorio.

Il commento del sindaco Scordella:

Da parte nostra, oltre all’implementazione del sistema di video sorveglianza, controllo e monitoraggio dei fenomeni di criminalità cittadina, ci adopereremo per garantire l’impiego migliore possibile della nostra Polizia Municipale che si muoverà in sincronia nel programma di prevenzione e sicurezza insieme alle altre forze dell’ordine. Nel frattempo stiamo implementando l’organico della nostra Polizia Locale in attesa del concorso pubblico che bandiremo nel 2019


Si parla di