Cronaca

Droga: sequestro di eroina a Villanova di Cepagatti

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara hanno sequestrato ieri, nei pressi del casello autostradale di Villanova, 4,5 kg di eroina, arrestando anche il corriere, un pregiudicato originario del barese

I

Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara hanno sequestrato ieri pomeriggio, alle ore 18 circa, quasi 5 kg di eroina, destinata al mercato locale e regionale.

I militari, infatti, erano venuti a conoscenza dell'arrivo, nella giornata di ieri, di un consistente carico di droga attraverso l'autostrada.

A quel punto, i Carabinieri hanno istituito posti di blocco e controlli in tutti i caselli del pescarese, al fine di individuare la partita di droga in arrivo.

Nei pressi del casello di Villanova di Cepagatti infatti, è stato fermato Alessio Milella, 31 anni, originario di Bari, pregiudicato per reati non connessi allo spaccio.

I militari hanno perquisito la sua auto, una Fiat Panda presa a noleggio, e sotto il sedile hanno rinvenuto uno zaino contenente 4,5 kg di eroina. Il giovane, probabilmente, è vicino agli spacciatori di etnia rom che controllano gran parte del traffico di stupefacenti nel pescarese.

Ora le indagini cercheranno di capire da dove Milella provenisse, e soprattutto di risalire ai fornitori di questo ingente quantitativo di droga.



Si parla di