Cronaca

Francavilla al Mare: denunciato falso dietologo

La Guardia di Finanza di Ortona ha denunciato un falso medico dietologo che esercitava abusivamente la professione a Francavilla al Mare. Aveva lo studio in un centro estetico

Nuovo caso di abuso della professione medica nell'hinterland pescarese.

La Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona ha scoperto un falso medico dietologo che svolgeva la propria attività professionale a Francavilla al Mare. I militari hanno a lungo investigato circa l'operato del sedicente dottore e lo scorso 18 maggio sono state effettuate, a seguito di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Chieti, perquisizioni presso l'abitazione e lo studio medico del falso professionosta, già deferito per l'esercizio abusivo della professione medica.

Il fantomatico dottore esercitava la professione di dietologo senza avere acquisito alcun titolo scolastico o aver ricevuto la necessaria autorizzazione. Il falso professionista praticava l'illecita attività in uno studio allestito all' interno di un centro estetico, sito nel comune Francavilla al Mare.

Dall'indagine investigativa è inoltre emerso che il falso medico dietologo poteva contare su un cospicuo numero di pazienti e che quindi in ambito cittadino la sua attività era nota.

Nel corso del blitz, gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona hanno posto sotto sequestro un notevole quantitivo di medicinali, siringhe, provette e tutto l'occorrente per la prescrizione di diete personalizzate e per l'esecuzione di piccoli interventi di natura estetica, come le iniezioni riempitive a base di acido ialuronico.

Al momento gli inquirenti stanno vagliando l'autenticità dei numerosi attestati di frequenza di corsi di specializzazione affissi nello studio del sedicente dietologo.


Si parla di