Cronaca

Francavilla: scoperti gli autori dell'incendio alle auto

Sono due coppie di fidanzati, residenti ad Ortona, Francavilla e Filetto, i responsabili dei roghi a cinque auto avvenuti nella notte fra il 30 e 31 ottobre. "Lo abbiamo fatto per noia, a Francavilla se non hai nulla da fare bruci le auto" ha dichiarato uno dei responsabili

N

ella notte fra il 30 ed il 31 ottobre scorso, nella zona di Francavilla Foro sono state incendiate quattro auto ed un furgone da alcuni piromani.

I Carabinieri sono riusciti, a distanza di pochi giorni, a risalire alla loro identità. Si tratta di due coppie di fidanzati, di età compresa fra i 18 ed i 33 anni, residenti ad Ortona, Guardiagrele e Filetto.

Grazie alla segnalazione dei Vigili del Fuoco, che avevano notato un'auto che si aggirava nella zona del rogo a bassa velocità, i militari sono risaliti all'identità di un ex residente della zona e della sua fidanzata, che ha subito attribuito l'incendio al compagno.

Grazie alla sua testimonianza, si è scoperto l'accaduto: la coppia aveva trascorso la serata in un locale di Pescara, insieme ad un'altra coppia. Ad un certo punto c'era stata una lite con il barista del locale, ed i quattro, che avevano bevuto molto, avevano deciso di farglela pagare bruciando la sua auto.

Non riuscendo però ad individuarla, hanno deciso comunque di appiccare un incendio, e così sono andati a Francavilla, dove hanno bruciato i cinque mezzi.

"Se non hai niente da fare a Francavilla, bruci le auto" avrebbe commentato il responsabile.

I quattro sono stati denunciati a piede libero.


Si parla di