Cronaca

Vigili del fuoco nella stazione centrale per il fumo da un locomotore, treni in ritardo

Il problema ha riguardato il treno Intercity Lecce-Bologna e si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per un principio di incendio

La stazione centrale di Pescara - foto di repertorio

Vigili del fuoco in azione nella stazione centrale ferroviaria di Pescara per un problema al treno Intercity 608 Lecce-Bologna, come riferisce l'Ansa.
Dal locomotore è fuoriuscito del fumo, probabilmente a causa di un corto circuito.

Una volta che il convoglio è arrivato nello scalo del capoluogo adriatico, è scattato l'intervento dei vigili che si sono occupati di spegnere il principio di incendio e di mettere in sicurezza.

Nessun problema per i circa 200 passeggeri, che una volta scesi dalle carrozze sono stati riprotetti sul treno successivo. Al momento, fanno sapere da Trenitalia, si registrano fino a 60 minuti di ritardo per i treni in partenza da Pescara. La circolazione ferroviaria prosegue su un solo binario. 

Questi i treni coinvolti e in ritardo: Frecciarossa 8801 Venezia Santa Lucia (6:53) - Lecce (15:58), InterCity 608 Lecce (6:23) - Bologna Centrale (15:00): il treno oggi termina la corsa a Pescara alle ore 11. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 610 Lecce (8:20) - Bologna Centrale (17:00). InterCity 603 Bologna Centrale (8:00) - Lecce (16:51).