Cronaca

Inchiesta filovia, il gip archivia il procedimento

Il gip Sarandrea ha archiviato l'inchiesta sulla filovia di Pescara che contava tra i 9 indagati il presidente della Gtm Russo e il presidente della Commissione VIA Sorgi

Il gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, ha archiviato l'inchiesta sulla filovia di Pescara che contava tra i nove indagati il presidente della Gtm Michele Russo, il presidente della Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale presso la Regione Abruzzo Antonio Sorgi, l'ex presidente della Gtm Donato Renzetti; l'ingegnere pescarese Angelo Bellafronte Taraborrelli, direttore dei lavori della filovia; Pierdomenico Fabiani, responsabile unico del procedimento.

La richiesta di archiviazione era stata presentata dal pm, Valentina D'Agostino, a cui si era opposto il Wwf. Michele Russo era indagato per truffa, falso e abuso d'ufficio, Antonio Sorgi per abuso d'ufficio.

Particolarmente soddisfatto il presidente della Gtm Russo, soprattutto dopo aver letto il contenuto del provvedimento che chiude la vicenda giudiziaria.


Si parla di