Incidenti stradali

Via Marconi, nuovo incidente all'incrocio con via Spaventa

E' allarme sicurezza a Portanuova dopo che ieri pomeriggio si è verificato un nuovo incidente su via Marconi, all'incrocio con via Spaventa. I residenti chiedono interventi concreti

E' allarme sicurezza a Portanuova dopo che ieri pomeriggio si è verificato un nuovo incidente in via Marconi, all'incrocio con via Spaventa, proprio nello stesso punto dove lunedì mattina erano rimasti coinvolti una Fiat Marea e un mini-van guidato da un 22enne che ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Pescara.

IL NUOVO INCIDENTE - Questa volta hanno impattato tra loro una macchina e una moto. Erano da poco passate le 19 quando i due mezzi si sono scontrati, praticamente di fronte al bar Nuvola Rossa. Disagi al traffico (sulla strada si è formata, come prevedibile, una lunga coda) e intervento immediato del 118 per soccorrere i feriti. I residenti adesso chiedono una soluzione concreta al problema.

ALLARME SICUREZZA - Sotto accusa finisce soprattutto la scarsa segnaletica, da alcuni ritenuta addirittura "inesistente", complice il fatto che i semafori, sebbene presenti in zona, siano spenti. C'è chi crede che andrebbero messi i rilevatori di velocità, chi pensa che si dovrebbero installare le telecamere e chi propone di realizzare una rotatoria, com'è stato fatto ad esempio più avanti, cioè all'altezza dell'incrocio con via Tommaso da Celano. 


Si parla di