Cronaca

Influenza A: il sindaco di Città Sant'Angelo Florindi scrive una lettera ai cittadini

Il sindaco di Città Sant'Angelo Gabriele Florindi ha voluto inviare una lettera ai cittadini angolani riguardante l'influenza A H1/N1. Oltre ad aver allegato una nota del dott. Lanciotti sugli aspetti clinici del virus, il sindaco ha anche annunciato un incontro pubblico sull'argomento previsto per il prossimo 16 novembre

P

ubblichiamo la lettera inviata dal sindaco di Città Sant'Angelo Florindi ai suoi concittadini, riguardante l'influenza A H1/N1.

"A tutte le Famiglie di Città Sant 'Angelo

Cari Concittadini,

di fronte all'allarme che sta creando l'influenza A H1/N1 anche nella nostra comunità, ho ritenuto opportuno ed anche necessario fornire una puntuale e precisa informazione in merito al problema e, proprio per questo motivo, ho invitato il Dott. Enrico Lanciotti, nella sua qualità di Dirigente Medico e di Presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Pescara, ad illustrarne la problematica e le conseguenze che essa puo comportare.

Informo, inoltre, che lunedì 16 novembre p.v. - in orario antimeridiano ancora da stabilire - presso il Teatro Comunale avrà luogo un incontro sull'argomento con la partecipazione di illustri esperti di medicina dell'Azienda Sanitaria di Pescara e delle autorita comunali.

Allego alla presente la nota del Dott. Enrico Lanciotti, che ringrazio di cuore per la squisita disponibilita con cui ha aderito all'invito e per la perizia e la sempliclta con le quali ha spiegato la situazione e fornito utili consigli, auspicando che essa porti un po di serenita e dl tranqullllta in tutte le famiglle.

Con i piu cordiali saluti e, per gli ammalati, con gli auguri più fervidi di una pronta e completa guarigione.

Dal Palazzo Municipale 4 novembre 2009

Sindaco Gabriele Florindi"


Si parla di