Cronaca

Ivoriano aggredisce una pattuglia della Polizia Municipale, arrestato

Ha una lista lunga di precedenti simili. L'assessore comunale Gianni Teodoro: “Quest'uomo è pericoloso e adesso va assolutamente fermato”. L'episodio si è verificato oggi nell'area di risulta di Pescara

Una pattuglia della polizia municipale (Gruppo Operativo Nucleo Anti Degrado) è stata aggredita oggi da un parcheggiatore abusivo che operava nell’area di risulta. Si tratta di un 35enne ivoriano con una lunga lista di precedenti simili e rapine, che alla vista degli agenti in borghese ha reagito dapprima prendendo a calci l’auto, poi colpendo i vigili urbani con pugni e calci, procurando loro una prognosi di 10 e 8 giorni per lesioni e contusioni, finché non è stato bloccato e condotto al carcere di San Donato dal maggiore Adamo Agostinone, giunto a supporto dei colleghi insieme ad altri due agenti in moto. 

Si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: a suo carico sono risultati tanti precedenti simili, uno anche ai danni della Polizia Municipale con l’aggressione a un agente al quale ha rotto un dito un mese fa, nel suo curriculum criminale anche una rapina in un negozio di cellulari di Corso Vittorio e un’altra doppia aggressione e rapina a un'altra rivendita di telefonia mobile, sempre sul Corso principale della città. 

“Quello che è accaduto dimostra la costanza e l’abnegazione della nostra Polizia Municipale che ogni giorno si trova ad affrontare situazioni a rischio nelle zone più sensibili della città – così l’assessore Gianni Teodoro – Il trentenne si è prima scagliato sulla macchina e poi sugli agenti e ha opposto resistenza anche agli altri agenti che lo hanno poi arrestato e portato in carcere. Una recidiva che ci auguriamo porti a una pena severa, in modo che, attestata la sua pericolosità, venga messo in condizione di non nuocere più”.


Si parla di