Cronaca

Lavaggio strade in via Croce e via Mazzarino, nel weekend toccherà a Piazza Salotto

Gli operai di Attiva in azione oggi e domani per la pulizia straordinaria. Piazza della Rinascita sarà invece lavata durante il fine settimana. L'assessore Paola Marchegiani: “Contribuiamo tutti a rendere più decorosa la nostra città”

L'assessore Paola Marchegiani

E' cominciato dalle prime ore di questa mattina e proseguirà anche domani il lavaggio e la pulizia straordinaria di via Benedetto Croce. Un impegno preso e portato avanti da Attiva per il lavaggio delle strade della città che d’estate hanno bisogno di una manutenzione suppletiva. Il programma prosegue secondo i divieti di sosta che il Comune invita a rispettare, evitando il parcheggio sul lato di strada interessato dalle operazioni, come indicato dai cartelli. L’operazione interesserà anche via Mazzarino.

Pulizia anche su piazza della Rinascita: oltre alla pavimentazione, per il fine settimana saranno pulite con l’idropulitrice anche le panchine in cemento poste al centro della piazza. Ogni weekend i lavaggi riguardano anche via Cesare Battisti e via Firenze, nel tratto pedonale, al fine di mantenere decoro e pulizia nelle zone più frequentate della zona centrale per la presenza di ristoranti e locali.

L’assessore al Decoro Urbano Paola Marchegiani puntualizza: “Noi facciamo la nostra parte a servizio della città, ma un invito accorato vogliamo riproporlo anche alla cittadinanza, affinché vengano rispettati gli orari per il conferimento dei rifiuti perché ognuno nel suo piccolo deve contribuire a tenere la nostra città più pulita, evitando di lasciare rifiuti sulle aiuole, negli spazi pubblici e di seguire le modalità della raccolta differenziata sia come privati che come ristoratori ed esercenti, in modo da lasciare libere le strade da cartoni ed altri residui”.  


Si parla di