Cronaca

La Provincia vuole finire la viariante della Mare-Monti

Riprendere l'iter di realizzazione della variante alla statale 81, la cosiddetta Mare-Monti, questa la decisione della Provincia di Pescara..L'obiettivo è riavviare il tavolo di confronto con l'Anas per salvaguardare il finanziamento

R

iprendere l'iter di realizzazione della variante alla statale 81, la cosiddetta Mare-Monti, questa la decisione della Provincia di Pescara..

  Unità d'intenti per risolvere gli ostacoli tecnici  

Ha dichiarato in proposito il presidente della Provincia, Guerino Testa: “Tra gli enti c'è piena unità d'intenti per risolvere gli ostacoli tecnici che hanno bloccato la realizzazione dell'opera. Il primo passo è la richiesta di un incontro urgente con l'Anas, che credo avverrà entro settembre, il secondo è quello di riprendere subito dopo Ferragosto e istituire ufficialmente un tavolo di lavoro cui parteciperanno tutti i rappresentanti delle istituzioni che hanno a cuore questo progetto".

L'obiettivo è riavviare il tavolo di confronto con l'Anas per salvaguardare il finanziamento concesso dal Ministero dei Lavori pubblici.


Si parla di