Cronaca

Ragazza si sente male in un parcheggio, soccorsa dal 118 [FOTO]

Il fatto si è verificato questa mattina a Porta Nuova, in via Lago di Campotosto dietro al mercato coperto di via dei Bastioni, vicino al supermercato Eurospin. La testimonianza di Lidia Di Blasio

Questa mattina, a Porta Nuova, una ragazza è stata soccorsa dal 118 dopo essersi sentita male. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 12 in via Lago di Campotosto dietro al mercato coperto di via dei Bastioni, vicino al supermercato Eurospin, per la precisione nel parcheggio dove vengono anche venduti i fiori.

Abbiamo raccolto la testimonianza di Lidia Di Blasio, giovane professionista che ha un'agenzia di comunicazione non molto lontano da dove si è verificato il fatto:

"Sono arrivata sul posto intorno alle ore 11,45. Parcheggio e vedo a terra una ragazza in reggiseno e slip, con i pantaloni strappati e un Tavernello in mano. Già una signora aveva provveduto a segnalare al 118 quanto stava succedendo".

Non è la prima volta che la Di Blasio si trova a dover rilevare episodi spiacevoli nel quartiere di Porta Nuova: un mese fa, ad esempio, aveva assistito a uno scippo in via D'Annunzio.

"Continuo a segnalare situazioni di totale degrado e insicurezza in questa zona - ci dice - Tra l'altro stiamo parlando del centro storico di un'importante città che dovremmo tornare a rinominare "Dannunziana", il cuore vivo dell'Abruzzo per economia, storia e turismo. E invece ogni giorno mi ritrovo a vedere sgradevoli e preoccupanti scene".

Non può dunque passare inosservato il fatto che stamane (10 agosto) in via Lago di Campotosto, a Porta Nuova, una ragazza in evidenti condizioni di disagio sia stata soccorsa dal 118 dopo essersi sentita male. Come detto, non è la prima volta che nella zona si registrano simili episodi di degrado. 

Lidia Di Blasio conclude lanciando un appello alle istituzioni:

"Mi rivolgo a chi ha la possibilità di agire attraverso il Comune di Pescara o, magari, la Regione Abruzzo: fate qualcosa contro la delinquenza e lo spaccio. C'è urgente bisogno che qualcuno intervenga".


Si parla di