Cronaca

Maltempo ed esondazione Saline: ecco i moduli per chiedere i risarcimenti

Il Comune di Città Sant'Angelo, con il sindaco Florindi, ha fatto sapere che sul sito ufficiale del Comune angolano è disponibile il modulo da scaricare per i privati e le aziende per richiedere il risarcimento danni

Il sindaco di Città Sant'Angelo Gabriele Florindi, ha fatto sapere che sul sito ufficiale del Comune di Città Sant'Angelo è disponibile il modulo da scaricare per la richiesta di risarcimento danni, a seguito del maltempo che ha interessato la cittadina il 12 e 13 novembre con l'esondazione del Saline che nella zona del fiume ha causato ingenti danni.

E' disponibile anche l'ordinanza riguardante l'emergenza maltempo.

I danni al patrimonio pubblico ammontano a 90 mila euro circa. I privati potranno segnalare i danni entro il 12 dicembre. Il Comune resta in attesa di sapere se verrà concesso e riconosciuto lo stato di calamità naturale, fondamentale per avviare rapidamente l'iter del rimborso dei danni subiti dai privati.

Restano da quantificare con precisione, poi, le spese per il primo intervento, l'accoglienza e il trasporto nella notte dell'evacuazione di Marina.


Si parla di