Cronaca

Maltempo Spoltore: strade percorribili, allerta per la formazione del ghiaccio

Situazione sotto controllo anche a Spoltore, dove la neve è arrivata come da previsioni. Nelle prossime ore sono programmati nuovi interventi di spargimento del sale sulle strade. Attivato il C.O.C. - Centro Operativo Comunale

foto di Giuseppe Medugno

Situazione sotto controllo anche a Spoltore, dove la neve è arrivata come da previsioni. Nelle prossime ore sono programmati nuovi interventi di spargimento sale sulle strade.

"Tutte le strade del nostro Comune, al momento, risultano percorribili", ha ricordato il sindaco Luciano Di Lorito nell'ultimo aggiornamento diffuso a mezzo social, "e non si registrano situazioni di criticità".

La preoccupazione principale è la formazione di ghiaccio che nelle ore notturne potrebbe formarsi sulle strade, favorito dalle bassissime temperature e dal vento forte. Costituirà un forte rischio per la viabilità: per questo motivo si raccomanda prudenza a tutti gli automobilisti e si ricorda l'obbligo di viaggiare con gomme termiche o catene. Le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani (martedì 27 febbraio).

Questa mattina (26 febbraio) alle ore 5.00 è stato attivato il C.O.C. - Centro Operativo Comunale. E' attivo 24 su 24 il numero 085/4961845 per segnalare emergenze.


Si parla di