Cronaca

Mareggiate, ennesimo allarme erosione da parte dei balneatori Sib

Nuovo allarme erosione da parte dei balneatori del Sib, allarmati dall'ultima mareggiata che ha causato nuovi danni riducendo ulteriormente la spiaggia in diverse zone del litorale abruzzese

Il Sib Confcommercio torna a lanciare l'allarme riguardante la questione dell'erosione delle spiagge. Dopo l'ultima mareggiata della mattinata di oggi, che ha causato nuovi danni, i balneatori chiedono interventi urgenti da parte della Regione.

"Ribadiamo alla Regione Abruzzo che occorre subito intervenire con il posizionamento di barriere radenti che possano fronteggiare l’emergenza ed il cui materiale possa in seguito essere riutilizzato per il rafforzamento delle scogliere o per il completamento del progetto RICAMA. Ci siamo inoltre anche attivati affinchè si proceda già da fine febbraio al recupero della tanta sabbia presente presso il Porto e presso la Madonnina affinchè la stessa venga accumulata per poi essere facilmente utilizzata dai concessionari in prossimità dell’avvio della stagione estiva per interventi di ripascimento dei tratti erosi." dichiara il Sib che si dice pronto a partecipare allo studio di progetti più ampi per dare una soluzione definitiva a questo delicato problema.