Cronaca

Montesilvano: investita una donna lungo corso Umberto

Ancora un tamponamento stradale ai danni di un pedone a Montesilvano. Una donna di 51 anni è stata investita ieri pomeriggio da un Tir che ripartiva da un semaforo. Le sue condizioni sono gravi. Pochi giorni fa un'altra donna aveva perso la vita

C

ontinua la serie di incidenti stradali che vede come protagonisti i pedoni. Dopo la morte, qualche giorno fa, di una donna sudamericana a Montesilvano, ieri pomeriggio un'altra donna, sempre nella cittadina costiera, è stata investita da un camion.

L'episodio è avvenuto lungo Corso Umberto, a quell'ora molto trafficato. La donna stava attraversando la strada proprio davanti casa, quando, per circostanze ancora da chiarire, è stata investita da un Tir fermo al semaforo che stava ripartendo.

La vittima si trovava esattamente al centro della strada, e non è riuscita a scampare al tremendo impatto con il mezzo pesante. La donna, una psicologa della Asl, è stata colpita alla gamba, che è rimasta schiacciata dalle ruote del Tir.

Subito alcuni passanti sono intervenuti per soccorrere la donna, ferita gravemente. L'ambulanza del 118 è arrivata da Pescara in pochi minuti, e subito i sanitari si sono resi conto della gravità delle sue condizioni.

Dopo il ricovero in ospedale è stata operata d'urgenza alla gamba. Non è in pericolo di vita, ed i medici le hanno dato una prognosi di 90 giorni.


Si parla di