Montesilvano

Nuovo intervento di disinfestazione anti zanzare a Montesilvano: le vie interessate

Oggi, come fa sapere l'assessore ai Servizi e Manutenzioni, Alessandro Pompei, viene recuperato l'intervento saltato la settimana scorsa a causa del maltempo

Nuovo intervento di disinfestazione adulticida per la lotta alle zanzare in programma a Montesilvano questa sera, lunedì 7 settembre, dalle ore 22.
Oggi, come fa sapere l'assessore ai Servizi e Manutenzioni, Alessandro Pompei, viene recuperato l'intervento saltato la settimana scorsa a causa del maltempo.

Queste le vie interessate: contrade San Paolo, Barco, Trave, Foresta, S.Venere, Collevento, Macchiano, lato Fosso Mazzocco, Valle Cupa e Centro Storico di Montesilvano Colle.

Il trattamento consiste nella nebulizzazione di insetticida a basso impatto ambientale ed altamente efficace nei confronti di mosche, zanzare ed altri insettivolanti. Il trattamento prevede l'irrorazione del prodotto mediante atomizzatore con testa a cannone. Il prodotto è consentito dalla normativa vigente,autorizzato e registrato presso il Ministero della Sanità, e non è nocivo per l'uomo e gli animali domestici.

Si raccomanda di:

  • tenere chiuse le finestre;
  • non lasciare su terrazzi e balconi panni stesi o alimenti;
  • non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
  • non lasciare animali domestici in aree prossime alla strada, mettere al riparo anche ciotole e abbeveratoi;
  • parcheggiare autovetture o altri mezzi in modo da non ostacolare le operazioni di disinfestazione;
  • eseguire un accurato lavaggio degli ortaggi per garantirne la commestibilità, pur se l'operatore avrà la massima cura nell’utilizzo del prodotto nella fase di aspersione.

Si parla di