Montesilvano

Montesilvano, firmata l'ordinanza di bonifica dei rifiuti in via Lazio 61

L'amministrazione comunale ha fatto sapere di aver firmato l'ordinanza per la rimozione e bonifica dei rifiuti presenti nel cortile della palazzina di via Lazio 61 a Montesilvano, dove da tempo viene segnalato degrado

Entro tre giorni dovranno essere eliminati i rifiuti presenti davanti al cortile di via Lazio 61, a Montesilvano. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con l'assessore Cilli.

Da tempo viene segnalata una situazione di degrado davanti a quella palazzina, con l'incendio dei rifiuti stessi avvenuto nei giorni scorsi.

"Nei giorni scorsi, infatti, i rifiuti abbandonati sono stati incendiati. Il comando della Polizia Locale di Montesilvano ha immediatamente allertato la Asl, con apposita nota, a causa della combustione di materiali non individuabili e conseguente inquinamento ambientale. L’area, tuttavia, è di competenza privata, per questo abbiamo emesso un’ordinanza che obbliga l’Amministratore del Condominio di via Lazio 61 a rimuovere i rifiuti abbandonati e a smaltirli secondo modi di legge e utilizzando le ditte specializzate" ha dichiarato Cilli parlando di situazione inaccettabile ed inammissibile.


Si parla di