Montesilvano

Montesilvano, sì della Giunta all'affitto di poltrone e cabine per estetisti e parrucchieri

La giunta Maragno ha detto sì all'avvio dell'iter per l'approvazione dell'ordinanza comunale che consente di poter affittare poltrone e cabine ad estetisti e parrucchieri alle imprese artigiane di Montesilvano

Anche a Montesilvano la Giunta ha deciso di avviare l'iter per concedere la possibilità, alle imprese artigiane del territorio, di affittare poltrone e cabine ad estetisti e parrucchieri.

In pratica parrucchieri o estetisti, titolari di un locale in possesso di tutti i requisiti e le autorizzazioni  previste dalla legge, concedono in affitto una poltrona o una cabina ad altri professionisti che, in veste di imprenditori in possesso di titoli abilitativi e requisiti professionali, esercitano la propria attività in modo autonomo.

Il contratto sarà stipulato dalle due parti in base agli accordi raggiunti. Per chi ha fino a 3 dipendenti, si potrà affittare una sola postazione. Per chi ha dai 4 a 9 dipendenti due postazioni mentre per chi ha più di 10 dipendenti tre postazioni.

Anche a Pescara, le associazioni artigiane di categoria avevano presentato qualche settimana fa una richiesta molto simile, accolta positivamente dall'assessore Cuzzi.