Montesilvano

Montesilvano: al via i lavori per la riqualificazione di via Chieti e via Lazio

A fine ottobre partiranno a Montesilvano i lavori di riqualificazione di via Chieti e via Lazio. L'amministrazione comunale ha investito oltre 1,2 milioni di euro sul progetto

Si tratta delle due principali arterie del quartiere di Villa Verrocchio. I lavori costeranno al comune oltre 1 milione e 200 mila euro. L'intero progetto è stato presentato dagli assessori Feliciano D’Ignazio, Adriano Chiulli, Vittorio Iovine e dal Rup. Luigi Maraldi.

Di queste due arterie tutto sarà reso maggiormente funzionale e piacevolmente fruibile, dall'illuminazione, alla rete fognaria, dai marciapiedi ai parcheggi. Saranno realizzate inoltre opere di arredo. Un progetto che vede quindi una riqualificazione a 360 gradi che costituisce quindi motivo di soddisfazione per entrambi gli assessori che sottolineano quanto questi lavori fossero attesi dai cittadini.

L'assessore Vittorio Iovine ha inoltre precisato che i lavori verranno svolti per blocchi in modo da non costituire un ostacolo per la mobilità privata e pubblica. Per l'Assessore Chiulli inoltre, questi lavori erano doverosi in quanto via Lazio è una via storica della città che spesso si allaga. Sicuramente il termine dei lavori restituirà alla città un pezzo importante del proprio territorio.


Si parla di