Montesilvano

Maragno premia un concittadino per la vittoria a "Masterchef" in Israele

E' di Montesilvano il vincitore del seguitissimo format televisivo versione israeliana. Per lui un attestato di riconoscimento da parte dell'amministrazione comunale: "Mi piacerebbe poter diventare ambasciatore della nostra tradizione culinaria in Terra santa"

Massimiliano Di Matteo con il sindaco Francesco Maragno

Se la cucina abruzzese è conosciuta e apprezzata anche in Medio Oriente lo si deve in buona parte ad un talentuoso chef montesilvanese che da tre anni vive e lavora in Israele. Si chiama Massimiliano Di Matteo ed è il fresco vincitore dell'ultima edizione di Masterchef in onda anche nel Paese ebraico.

IL MONTESILVANESE MASSIMILIANO DI MATTEO VINCE MASTERCHEF ISRAELE

Tornato nella sua città natale, ha ricevuto gli onori del sindaco Francesco Maragno che gli ha consegnato una medaglia raffigurante lo stemma del Comune. Dopo il successo televisivo, Di Matteo è diventato molto popolare facendo anche da testimonial a importanti marchi gastronomici, oltre a tenere corsi di cucina fra Tel Aviv e Gerusalemme. La sua formazione culinaria si è sviluppata a New York dove ha vissuto per 17 anni, prima del trasferimento in Israele nel 2015.

Queste le sue dichiarazioni dopo il riconoscimento da parte del primo cittadino: "Mi piacerebbe poter diventare un vero ambasciatore della nostra tradizione culinaria in Terra santa. Sto lavorando per portare a Montesilvano e in tutto l’Abruzzo un turismo israeliano ricercato, per far conoscere la storia gastronomica italiana, che punta sulla qualità".


Si parla di