Montesilvano

Montesilvano, maxi multa per due commercianti del mercatino di Natale

Fa discutere la maxi multa da oltre 10 mila euro comminata a due commercianti che operano nelle casette di Natale nel mercatino organizzato dal Comune. Gli operatori infatti hanno iniziato a vendere prima di avere tutte le autorizzazioni necessarie

Maxi multa da 10 mila euro per due commercianti di Montesilvano che hanno deciso di occupare due delle casette di Natale messe a disposizione dall'amministrazione comunale per il mercatino in Piazza Diaz.

A comminare le sanzioni la Polizia Municipale, che ha rilevato irregolarità amministrative legate alle autorizzazioni per procedere alla vendita. Il paradosso, però, è che è stato proprio il Comune a consegnare le chiavi delle casette ai due commercianti, prima di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria.

Ogni commerciante ha avuto una sanzione di 5.200 euro. A quanto pare il bando per l'affidamento delle casette era stato un flop, con appena 4 commercianti che avevano fatto richiesta e dunque l'amministrazione comunale ha proceduto a contattare altri commercianti.

Dall'amministrazione comunale fanno sapere che gli uffici sono al lavoro per cercare di annullare le multe.


Si parla di