Montesilvano

Sottoscrizione popolare per il presidio fisso di polizia a Montesilvano

L'associazione Consumatori si prepara ad avviare una raccolta di firme da presentare alComune, al Prefetto e al ministro degli Interni Matteo Salvini

foto di repertorio

La proposta che verrà avallata attraverso una sottoscrizione popolare, riguarda l'insediamento di un posto fisso di polizia a Montesilvano. Un'esigenza imprescindibile, legata alla vastità del territorio e alle tante problematiche di ordine pubblico che attanagliano la città costiera.

A farsi promotore dell'iniziativa è Donato Fioriti, in qualità di presidente dell'associazione consumatori "Contribuenti Abruzzo" e in rappresentanza della Consulta Regionale Utenti Consumatori.

A sostegno di questa raccolta firme si è schierato anche il Coisp, sindacato di polizia e l'intera Federazione Sindacale della Polizia di Stato. Visti i buoni risultati ottenuti con il presidio stagionale in materia di sicurezza dei cittadini e contrasto alla prostituzione, un insediamento permanente è assolutamente necessario.

«Invitiamo le associazioni del territorio e gli organismi di rappresentanza delle varie categorie lavorative», questo l'appello di Fioriti, «a fare fronte comune con l’apertura di un comitato ad hoc e di una raccolta di firme, per sensibilizzare il Ministero degli Interni e per rappresentare numericamente con le firme la percezione di tale necessità da parte dei cittadini di Montesilvano».


Si parla di