Montesilvano

Montesilvano: prorogato il bando per il sostegno delle famiglie

I termini di scadenza del Piano di sostegno e solidarietà sociale per la famiglia sono stati prorogati fino al 18 Marzo. Lo annuncia l'Assessore Mimmo di Giacomo

I termini di scadenza del Piano di sostegno e solidarietà sociale per la famiglia sono stati prorogati fino al 18 Marzo. Lo annuncia l'Assessore Mimmo di Giacomo.

I motivi di questa proroga risiedono nel fatto che è necessaria un'interpretazione più attenta. Così l’Amministrazione comunale ha deliberato di riaprire i termini di presentazione delle domande. Previste anche alcune novità: gli ultrasessantenni, ad esempio, potranno partecipare al bando pur non avendo versato la quota Irpef negli ultimi 3 anni.

Questa iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione comunale è volta ad incentivare l’acquisto di beni di prima necessità e di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Si tratta dunque di iniziative di solidarietà, che promuovono la coesione sociale e verranno realizzate attraverso l'assegnazione di un voucher del valore nominale di 200 euro.

I bambini nati nel 2008, 2009 2010  sono ugualmente contemplati in questa proroga ed avranno la possibilità di ottenere benefici economici o attraverso i voucher.  

I requisiti necessari per partecipare al concorso consistono in un modello ISEE che riporta un reddito inferiore o pari a 25 mila euro annuali. In base al reddito ed alla composizione familiare verranno inseriti i candidati in quattro graduatorie denominate rispettivamente A, B, C, D.

Coloro che rientreranno in questa graduatoria dunque riceveranno contributi di 200 euro e voucher pari al valore di 200 euro.

Provvederà l'ufficio competente ad unificare le graduatorie, in questo modo non sarà necessario ripetere la domanda asserendo ulteriori modifiche.


Si parla di