Cronaca

Neve a Pescara: allerta del Comune per venerdì 18 gennaio

Vertice questa mattina in Comune per discutere del piano da adottare in caso di nevicate anche in città, previste per domani 18 gennaio. Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli

Vertice in Comune questa mattina per discutere del piano da adottare per le possibili nevicate che nella giornata di domani, 18 gennaio, potrebbero interessare la nostra città.

La Protezione Civile, infatti, ha diramato un bollettino in cui si annuncia un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla nottata, con temperature in calo e neve anche a bassissima quota. Per questo, ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, oggi sono state convocate le varie parti coinvolte, ovvero la Attiva, il COC e la Polizia Municipale, per verificare la macchina degli interventi in caso di emergenza.

"Ricevuto il Bollettino abbiamo convocato per domani un vertice d’urgenza del Coc per l’ultima verifica delle quantità di sale a disposizione, per la reperibilità del personale e per individuare le modalità di apertura del Centro Operativo, oltre che per far partire una campagna serrata di informazione rivolta alla popolazione per fornire le istruzioni minime da seguire in caso di nevicata in modo da tutelare e salvaguardare i cittadini e, soprattutto, agevolare la macchina del pronto intervento. Tra le nostre priorità ci sono senza dubbio clochard e senzatetto della città, tutti monitorati dal Centro Operativo sociale, gestito da Asso, in collaborazione con le Associazioni che ci aiutano a dare ospitalità e assistenza a tali utenti deboli" ha detto Fiorilli.


Si parla di