Cronaca

Neve a Pescara: ancora allerta per l'11 gennaio, le previsioni

Secondo Abruzzometeo.org la perturbazione artica che è tornata a colpire il capoluogo e la nostra regione insisterà ancora fino al primo pomeriggio di oggi, quando ci sarà un graduale miglioramento delle condizioni

Salita Zanni questa mattina (foto di Federica Gianvittorio)

Ultimi colpi di coda per l'ondata di neve e gelo che ha interessato l'Abruzzo e il pescarese ormai da oltre 5 giorni. Secondo Abruzzometeo.org, infatti, sono previste ancora possibili nevicate lungo la costa e nell'entroterra con temperature rigide e sotto la media, ma a partire dal pomeriggio ci sarà un lento miglioramento delle condizioni atmosferiche almeno fino a sabato.

Intanto dopo il problema della neve, ora si pensa all'emergenza ghiaccio. La notte scorsa infatti la temperatura in città è scesa nuovamente sotto lo zero, causando la formazione di lastre ghiacciate soprattutto ai colli e a San Silvestro. Ghiacciati anche alcuni marciapiedi che hanno provocato parecchie cadute intasando il Pronto Soccorso e il reparto di Ortopedia dell'ospedale Santo Spirito.

CHIUSA ANCHE L'UNIVERSITA'

Domani, 12 gennaio, le scuole dovrebbero riaprire in città anche se si attende la conferma ufficiale da parte dell'amministrazione comunale.


Si parla di