Cronaca

Tre patenti ritirate per guida sotto l'effetto di alcol e droga, un automobilista vede la polizia e prova a dileguarsi a piedi

Più di un centinaio le persone controllate dalla polizia a Pescara nell'ultimo fine settimana, tre le patenti ritirate e più di 50 punti decurtati

I controlli della polizia

Controlli della polizia a Pescara per il contrasto alla guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
Il bilancio dei controlli eseguiti lo scorso fine settimana nella città di Pescara lungo principali strade cittadine e nelle zone della movida con l’impiego di pattuglie della polizia stradale unitamente a personale delle volanti e dell’ufficio sanitario della questura.

Sono stati sottoposti ad accertamento con etilometro e successivo test della droga più di 100 conducenti, tre dei quali sono risultati positivi alla prova dell’etilometro e uno all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Intorno alle ore 00.30, gli agenti della polizia stradale hanno intimato l’alt a una automobile, condotta da un 50 enne, che, alla vista dei poliziotti, avrebbe arrestato la marcia a debita distanza dal punto di controllo e sarebbe sceso dalla vettura, provando a dileguarsi a piedi. Raggiunto subito dagli agenti, l’uomo è apparso in evidente stato di alterazione e, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico più del doppio rispetto al limite consentito pari a 1,15 g/l. e positivo all’assunzione di oppiacei. 
Anche una conducente di 25 anni che sarebbe risultata positiva alla prima prova con un tasso alcolemico ben 3 volte superiore al limite, si sarebbe rifiutata di effettuare la seconda, andando così incontro alle severe sanzioni previste per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici. Inoltre si è provveduto al sequestro di una autovettura che circolava nonostante la mancata copertura assicurativa. 

I controlli della polizia proseguiranno anche nei prossimi fine settimana allo scopo di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale, come informano dalla questura.


Si parla di