Penne

Il frantoio Mercurius di Penne vince il premio "Sirena d'oro 2023" per il suo olio Dop

Il premio è stato conferito a Sorrento, dove erano presenti oltre 180 campioni di olio Dop e Igp delle 49 Indicazioni geografiche italiane riconosciute dall'Ue

La premiazione a Sorrento

Importante riconoscimento per il Frantoio Mercurius di Penne (Dop Aprutino Pescarese) si è aggiudicato il "Premio Sirena d'Oro 2023", a Sorrento, concorso al quale hanno partecipato oltre 180 campioni di olio Dop e Igp delle 49 Indicazioni geograficheiItaliane riconosciute dall'Ue in rappresentanza di 101 aziende. Il frantoio pennese, gestito da Claudio Di Mercurio, si è posizionato al primo posto nel fruttato medio. Il sindaco Gilberto Petrucci si è complimentato con il frantoio parlando di un risultato importante che dà lustro alla città vestina assieme al consigliere comunale delegato all'agricoltura Federico Domenicone:
"Si tratta di un risultato storico e importante per il nostro territorio, un riconoscimento al lavoro, alla professionalità e alla passione dei nostri produttori. Un ringraziamento anche al presidente della Dop Aprutino-Pescarese Silvano Ferri per la valorizzazione del settore". Il Comune di Penne inoltre ha aderito all'associazione "Città dell'Olio", e nei prossimi mesi organizzerà un evento regionale.


Si parla di