Penne

Torrente in piena, chiuso un tratto della strada statale 81 a Penne: in corso anche rimozione di un albero caduto [FOTO]

La rimozione di un’alberatura caduta è attualmente in corso come informa l'Anas e si monitora il livello del corso d'acqua

Il tratto di strada chiuso al traffico

Chiuso in via precauzionale un tratto della strada statale 81 "Piceno Aprutino" nel territorio comunale di Penne a causa del maltempo.
I problemi principali riguardano la caduta di un albero, per il quale è in corso la rimozione, e la piena del torrente Mirabello.

A causa delle intense piogge in corso che hanno causato la piena del corso d'acqua sottostante il ponte situato al km 108,300 della Ss81 “Piceno Aprutina” è temporaneamente chiusa al transito, in via precauzionale, la tratta stradale nel territorio comunale di Penne.

La chiusura si è resa necessaria, oltreché per consentire le operazioni di monitoraggio del corso d’acqua, anche per rimuovere un’alberatura caduta e quindi per garantire la sicurezza della circolazione. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità, deviata in loco, e per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile. 


Si parla di