Cronaca

Pescara, via l'amianto dal tetto dell'ex Consorzio Agrario

A partire da oggi, 26 aprile, inizieranno le operazioni di rimozione delle lastre di eternit dal tetto dell'ex Consorzio Agrario di Pescara, fra via del Circuito e via Monte Camicia

Partono oggi le operazioni di rimozione dell'eternit dal tetto dell'ex Consorzio Agrario di Pescara, fra via del Circuito e via Monte Camicia.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, sottolineando come il cantiere è stato affidato ad una ditta specializzata. Il Comune poi richiederà tutti i costi dell'operazione al proprietario della struttura, che non ha mia rispettato le ordinanze comunali che chiedevano la rimozione delle lastre di amianto, che hanno iniziato a sfaldarsi creando dunque potenziali pericoli alla salute dei residenti, che da tempo hanno presentato esposti e denunce.

"Oggi partirà ufficialmente l’operazione di bonifica, con la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali contenenti l’amianto restituendo finalmente tranquillità alle decine di famiglie residenti sul posto”. ha detto la Del Trecco.


Si parla di